INFISSI LIUZZO

Legni di Modica

Essenze lignee, colori e cover per porte e serramenti

Grazie ad una pluriennale esperienza nel campo della costruzione di infissi in legno e materiali misti, la ditta Liuzzo ha imparato a selezionare la migliore materia prima disponibile.
Ecco perché, per la produzione dei propri serramenti e complementi di arredo, si avvale dell’impiego dei più pregiati legni di Modica.
La scelta si orienta, oltre che su un ottimale rapporto qualità/prezzo, anche sulla base delle più importanti caratteristiche tecniche ed estetiche del legno stesso.
La filiera, a tal proposito, utilizza principalmente sette qualità di legno, sia in massello che lamellare: 

  • Abete
  • Hemlock
  • Meranti
  • Mogano
  • Pino
  • Rovere
  • Teak

Ognuna delle quali viene a sua volta selezionata, trattata e lavorata, per assicurare durevolezza nel tempo, resistenza, inalterata bellezza e, ovviamente, caratteristiche tecniche ed estetiche proprie dell’essenza di riferimento.
Il legno viene acquistato in ambito locale oppure importato dai principali produttori internazionali, scegliendo tra importanti realtà del settore e nomi illustri.
Liuzzo accetta esclusivamente materie prime di qualità, tracciabili e provenienti da luoghi d’origine famosi per la produzione di specifiche eccellenze.
Nulla viene lasciato al caso, con il preciso obiettivo di eliminare speculazioni dannose e spiacevoli sorprese.


Qualità e flessibilità del legno per infissi


Come è stato illustrato, la qualità e la bellezza dei prodotti Infissi Liuzzo vengono determinate da un insieme di più fattori, prima fra tutti la selezione di materie prime all’altezza.


Partendo, dunque, dal presupposto che i legni di Modica proposti in catalogo provengono da fonti sicure e accreditate, la ditta offre alla clientela la possibilità di selezionare l’essenza desiderata, in base a specifiche esigenze tecniche e prestazionali oppure, basandosi semplicemente sul gusto estetico.
Venature, sfumature, compattezza e texture del legno, possono quindi essere messe in risalto in ogni prodotto, facendo fronte a specifiche richieste della committenza.
A ciò si somma la possibilità di personalizzare ogni elemento, accessorio o la materia prima stessa. Sono, infatti, possibili numerose correzioni di colore, rivestimenti, cover, decorazioni e verniciature.

Grazie a speciali metodi di verniciatura e completamento, è possibile realizzare una grande varietà di finiture, anche ad intarsio o incisione.
Non mancano speciali cover plastiche o in alluminio, rivestimenti e bugnature, il tutto pensato per assicurare valenza estetica, conformità alle norme in materia di sicurezza e massima robustezza.